Biblioteca di Osiride

Biblioteca di Osiride
Dopo il successo di contributi e simpatia riscosso dall’iniziativa “Biblioteca del mare – un libro per una crocchetta” abbiamo deciso di riproporre il binomio gatto-libro e questa volta in modo permanente.
Da tempo ci frullava per la testa l’idea di organizzare, qui in Colonia, un punto di incontro per lo scambio di libri, l’idea di farne un luogo di ritrovo per persone oltre che per gatti.

Così nasce la Biblioteca di Osiride.

All’interno della Colonia abbiamo allestito uno spazio dedicato a questa iniziativa, una piccola libreria, ricca di tesori, alcuni donati direttamente all’Associazione, altri messi a disposizione da noi volontari. In brevissimo tempo alla libreria fatta di viti e pvc ne abbiamo dovuto aggiungere una “virtuale” di libri da scegliere su catalogo perché lo spazio è poco e i libri sono diventati subito tanti grazie all’entusiasmo che quest’iniziativa ha suscitato tra gli amici di Osiride.

Come fare per accedere alla Biblioteca di Osiride?

Semplicissimo.
L’iniziativa affianca la campagna associativa 2012 e consente a tutti gli associati di accedere alla Biblioteca e prendere in prestito i libri che mettiamo a disposizione.

Ce n’è per tutti i gusti: dalla narrativa per ragazzi ai più grandi best seller, opere di letteratura italiana e straniera, poesia, avventura, gialli, saggi e fantascienza ai quali si aggiungono libri in lingua inglese e francese. … e se cercate qualcosa di particolare chiedete e cercheremo di procurarvelo.

La Biblioteca di Osiride non è solo un servizio in più offerto dall’Associazione, è un modo per incentivare la lettura e non a caso mettiamo a disposizione anche libri per ragazzi: leggere apre la mente e allarga gli orizzonti e noi di Osiride, che amiamo leggere quasi quanto amiamo i nostri gattoni, vogliamo dare il nostro piccolo contributo alla diffusione della lettura a cominciare dall’infanzia. L’associazione si assume così il compito di diffondere la lettura tra i cittadini di oggi e di domani con la consapevolezza che conoscenza e apertura mentale sono la base per una maggiore sensibilità nei confronti degli altri e di quanto ci circonda, animali inclusi.
 

Archivio Blog