Micetti in cerca di casa - Adesso facciamo sul serio

Fino ad adesso abbiamo avuto un approccio light:

Ducavi abbiamo mostrato le foto di gatti, gattini e gattoni, raccontato le loro storie, annunciato le loro adozioni, mantenendo sempre un atteggiamento da "favola" come se la Colonia di Osiride fosse una fetta di Paradiso Terrestre... beh, in effetti un po' lo è...
Adesso vi chiediamo un po' di aiuto.Milo
La Colonia trabocca di micetti di tutte le taglie, abbiamo provveduto in questi mesi a costruire due nuovi recinti e a ristrutturare e impermeabilizzare una tettoia mentre un'altra tettoia programmiamo di costruirla non appena troveremo un po' di tempo tra una lettiera e un biberon.
Tuttavia gabbie e recinti non bastano più e siamo costretti a far convivere gatti di provenienza diversa negli stessi recinti con tutte le preoccupazioni e i problemi che questo comporta, soprattutto se i mici non sono completamente svezzati e con le epidemie in agguato.
L'inizio dell'estate è il momento migliore per decidere di portare a casa un micetto: le giornate sono più lunghe e si ha più tempo da passare con lui.
NarcisoMolti potrebbero pensare che, se si lavora tutto il giorno, o semplicemente si vuole andare al mare, il micio starebbe a casa da solo troppo a lungo e si intristirebbe..
Verissimo...
Per questo suggeriamo una strategia infallibile...

La doppia adozione.
Due micetti sono molto meno impegnativi di uno, provare per credere, si tengono compagnia tra di loro scongiurando il pericolo che diventino ossessivi e morbosi con gli umani, sviluppano un carattere più socievole con gli uomini e saranno contenti di farsi coccolare anche dai vostri amici.Vega
... e poi...
spegnerete la televisione per sempre.
Due micetti in casa sono una vera attrazione e una gioia per gli occhi e il cuore (ma nascondete le porcellane)
Quando lottano,
si arruffano
giocano
dormono
inoltre, se siete in coppia, avrete un micio per uno e non ci saranno gelosie.
... e poi, dove mangia un gatto ne mangiano sicuramente due.
Perciò veniteci a trovare, micetti sverminati e vaccinati vi aspettano per rendere gioiose le vostre giornate
 

Archivio Blog