Cantiere Osiride 2011 - Week End 1 - Parte Seconda

Primo recinto

Nel primo week-end di lavori in Colonia abbiamo anche provveduto a smantellare il primo recinto per far spazio alla nuova disposizione delle casette.
Qualche volenteroso si era messo d'impegno a picconare il cemento per estrarre i pali salvo poi scoprire che erano stati fissati talmente bene che si è dimostrata in un'opera impossibile a mani nude.

Recinto

Siamo allora passati a rimuovere la rete protettiva iniziando dal tetto e poi giù fino alla base muniti di tenaglie e tronchesi.

recinto

 

recinto

 

 

 

 

 

 

 

recinto

Alla fine spazzata generale.

 recinto 

Casette in legno
Per ultima cosa, nella giornata di domenica, abbiamo finalmente iniziato a dare l'impregnante alla prima casetta e al magazzino... la prima casetta ne aveva decisamente bisogno visto che se ne è assorbita quasi interamente una confezione intera.

 casetterecinto

 

 

 

 

 

 

 

 

casette

A condire il tutto acqua, bibite, pasticcini miracolosamente comparsi in Colonia e il celebre vino Montepulcioso di Osiride del 2010 fatto in parte con le uve del vigneto del Gattile...

nontepulcioso

per chi vuole partecipare al prossimo week-end di lavori la notizia buona è che ce ne è rimasto ancora un pochino.
Di lavoro ce ne è ancora da fare (rimozione dei pali del primo recinto, allaccio idrico del lavello, impregnante alle casette Due e Tre...) ma il bilancio delle prime due giornate di lavoro è più che positivo.
Grazie a tutti i volontari, a quelli che ci hanno aiutati in questa due-giorni e a quelli che ci aiuteranno nelle prossime.

  
Continua...

 

Archivio Blog