Cantiere Osiride 2011 - Week End 3

Magazzino
Terzo fine settimana dedicato ai lavori... e che lavori!!!
 
Sabato pomeriggio Simone e Cecilia si sono dedicati alla riparazione della rete di recinzione che a dicembre era stata rotta da un vandalo molto meticoloso.
 
Domenica abbiamo iniziato e felicemente concluso il primo dei grandi lavori previsti per questa primavera: spostare il magazzino.
  
Magazzino
 
Domenica mattina il magazzino è stato svuotato e ripulito, solo per questa operazione sono state necessarie due volontarie e due ore di lavoro (coccole ai gatti incluse). Pappe, gabbie, lettiere e attrezzi di bricolage sono stati  ammucchiati e protetti per evitare che i micioni facessero festa più del consentito sbafandosi in un pomeriggio le riserve della settimana.
 
L'inizio dei lavori era previsto per le 16.30 ma ci è voluta un'ora intera per riuscire a trovare il modo migliore per spostare la casetta. Per fortuna c'era Giancarlo che ci ha ricordato un principio fondamentale della fisica: LA LEVA.
  
Magazzino 
        Magazzino 
 
Così, leva a destra e leva a sinistra, il magazzino è stato infine sollevato da terra, caricato su due carrellini in dotazione e trasportato nella sua nuova posizione e mentre levitava a mezz'aria al centro della Colonia abbiamo
Magazzino 
spostato le mattonelle che ne costituivano il basamento salvando anche tutti i lombrichi che vi avevano preso dimora sotto.
                  Lombrichi 
Il resto del tempo è stato impiegato per riposizionare tutto nel magazzino, ordinatamente... almeno per un giorno.
 

Archivio Blog