Obiettivi raggiunti grazie ai calendari 2011

 

In questo periodo stiamo promuovendo i calendari 2012 realizzati con le migliori foto pervenute l secondo concorso nazionale "Animali Terapia dell'Anima". La distribuzione sta andando bene e ringraziamo calorosamente chi ci sostiene richiedendo i calendari via mail, in piazza XX Settembre le domeniche di dicembre o direttamente in Colonia.

Per darvi una motivazione in più per richiedere i calendari 2012 facciamo il punto di tutto quanto è stato fatto grazie al ricavato della distribuzione dell'edizione 2011, tutto per migliorare la vita dei micioni di Osiride, facilitare il lavoro dei volontari e offrire un ambiente più presentabile ai visitatori.

Se avete seguito gli aggiornamenti sul blog negli ultimi mesi saprete già che con le prime giornate di sole abbiamo iniziato i lavori dell'area botti: abbiamo realizzato una pavimentazione più sicura (e meno scivolosa) presso l'area botti e sostituito il vecchio lavello scalcagnato in resina con uno nuovo in cemento.

alt

In seguito abbiamo rimosso il primo recinto e recuperato quanto ancora in buone condizioni per realizzare due nuovi recinti. Il primo recinto era stato completamente risucchiato dalla vegetazione che aveva storto i supporti che lo tenevano in piedi e sollevato la pavimentazione in cemento trasformandolo, nei giorni di pioggia, in una piscina. 

recinto recinti

 

 

 

 

 

  

 

 

 

Quindi abbiamo dato una bella passata di impregnante alle tre casette e al magazzino in legno, un'operazione di manutenzione annuale necessaria per allungare la vita delle casette.

impregnantePoi è arrivato il lavoro vero.

Prese per bene le misure dello spiazzo centrale della colonia è stato spostato il magazzino, che per un pomeriggio è sembrato librarsi letteralmente in aria, e la tettoia che protegge da pioggia e sole le gabbie sistemate all'esterno.

 

magazzino tettoia

 

 

 

 

 

 

 

Infine (rullo di tamburi) abbiamo montato, impregnato, pavimentato, arredato e illuminato la tanto sospirata casetta centrale. Le tre vecchie casette sono state riorganizzate e dedicate esclusivamente alla degenza dei piccoli felini con l'arrivo della stagione fredda mentre la casetta grande è diventata il cuore operativo dell'Associazione, con la documentazione relativa ai nostri piccoli ospiti, i medicinali, lo stock di coperte, prodotti di pulizia e ovviamente lettiere e ciotole per acqua e crocchini oltre a qualche gabbia di degenza perché la Colonia è come la borsa delle donne: più spazio hai e più la riempi.

 

casetta casetta1

 

 

 

 

 

 

Inoltre, visto che non avevamo fatto ancora abbastanza, abbiamo installato i due lampioni a pannello fotovoltaico frutto della partecipazione al bando regionale per gattili tenutosi nel 2010 (il cui costo è stato coperto anche grazie alle donazioni che ci sono pervenute) e poi abbiamo posizionato due nuove cisterne che si riempiranno recuperando l'acqua piovana che cadrà dai tetti delle casette.

botte lampione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Con tutti i lavori che sono stati eseguiti nel 2011 riteniamo di poter essere soddisfatti e soprattutto a posto per qualche anno a venire perciò tutto quello che ricaveremo dalle offerte per i calendari 2012 sarà interamente destinato all'acquisto di cibo e medicinali per i gattini e gattoni dell'Associazione Osiride.

Vi aspettiamo perciò in piazza XX Settembre a Fano domenica 18 dicembre presso il nostro banchetto informativo per ritirare la vostra copia del calendario 2012 e dare un'ulteriore mano ai micioni di Osiride.

 

Archivio Blog