Alluvione Senigallia - Osiride organizza punto di raccolta a Fano

Alluvione Senigallia

Nelle settimane che vanno da lunedì 12 maggio a domenica 25 maggio l’Associazione Osiride Onlus organizzerà presso la propria sede l campo d’aviazione di Fano una raccolta di beni di prima necessità da destinare alle popolazioni colpite dall’alluvione a Senigallia.

L’Associazione Osiride ha deciso di venire incontro a tutti coloro non possono recarsi direttamente presso il punto di raccolta organizzato dalla Caritas di Senigallia riservando uno spazio per stoccare il materiale raccolto che verrà poi consegnato agli abitanti delle zone alluvionate durante il fine settimana.

Il punto di raccolta è presso la colonia felina del campo d’Aviazione di Fano.

Il materiale richiesto è il seguente:

 Materiale per le pulizie: sacchi di plastica, scope, tanti stracci, disinfettante, candeggina, guanti gomma, secchi, carta igienica, cerotti;

     Acqua in bottiglia;

 Generi alimentari a lunga conservazione e/o immediatamente consumabili (barrette di cioccolata, crackers, merendine, fette biscottate, pan carrè, succhi di frutta, pasta, olio, conserve);

     Piatti, bicchieri, posate di plastica, tovaglioli e rotoloni di carta;

     Crocchette per cani e per gatti;

   Materiale per igiene personale (saponi, dentifrici, detergenti, pannolini, assorbenti, etc…);

     Lenzuola, asciugamani, teli, coperte (nuovi o sterilizzati).

Non saranno raccolti vestiti: sul luogo si stanno già mobilitando volontari che offrono servizio di pulitura.

La prima settimana sarà prioritaria la raccolta di materiale per le pulizie, in seguito i generi alimentari.

Il materiale deve essere consegnato in cartoni o buste chiuse e verrà sistemato in un luogo inaccessibile ai gatti della Colonia fino al suo trasporto nel punto di raccolta organizzato dalla Caritas di Senigallia.

Tutti quelli che vorranno partecipare possono portare il materiale a partire da lunedì 12 maggio fino a domenica 25 maggio con i seguenti orari: 10:00-12:00 e 17:00-19:00.

Per ulteriori informazioni o esigenze di orari o raccolta porta a porta potete inviare una mail a info@igattidiosiride.it oppure chiamare il 393 04 10 979, risponde Maria Vittoria.

 Non saranno raccolti soldi: per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

 Gli estremi del conto corrente sono:

Iban:  IT 22 G 05018 02600 000000174285

BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Associazione Osiride Onlus - www.igattidiosiride.it

 

Immagine: Ilmeteo.it

 

Archivio Blog