Iniziative

Alluvione Senigallia - Consegnata la raccolta dell'Associazione Osiride

Il carico

E’ stato consegnato nel fine settimana il ricavato della raccolta organizzata dall’Associazione Osiride a favore degli abitanti di Senigallia che sabato 3 maggio si sono visti devastare le abitazioni e i propri averi a seguito dell’esondazione del fume Misa.

Caritas

 

Grazie alla generosità degli amici dell’Associazione sono stati raccolti beni di ogni tipo, dai generi alimentari non deperibili ai prodotti per l'igiene personale e per ambienti, un divano, diversi elettrodomestici e alimenti per amici a quattro zampe. Il tutto, dopo esser stato suddiviso per tipologia in qualche decina di cartoni al fine di facilitare il successivo smistamento, ha richiesto l'impiego di quattro mezzi per essere trasportato nei punti di raccolta organizzati dalla Caritas di Senigallia.

Durante la settimana era stata destinata alla raccolta un’intera casetta in legno all’interno della Colonia felina del Campo d'Aviazione.

L'iniziativa era stata segnalata ripetutamente sui maggiori social network, su testateonline e cartacee e tramite volantini recapitati direttamente nelle cassette postali delle abitazioni e sono stati numerosi i cittadini da Fano a Rimini che hanno contribuito portando beni di ogni genere.Caritas mobili

L’Associazione Osiride ringrazia di cuore quanti ci hanno aiutati a effettuare la consegna presso le strutture della Caritas: i ragazzi del Nucleo Aereo di Protezione Civile dell’Associazione “Fly Fano Club”, recentemente ammessa tra le associazioni di Protezione Civile Regionale e Roberto dell’Osteria Il Caicco che hanno messo a disposizione il loro tempo e i loro capienti mezzi spontaneamente per dare una mano agli amici in difficoltà di Senigallia e ringrazia inoltre i volontari della Caritas per la disponibilità per tutto quello che hanno fatto e stanno facendo da settimane lavorando senza sosta.

Ricordiamo inoltre a chi volesse ancora partecipare che la raccolta prosegue fino a domenica 25 maggio.

 

divano

 

forno

alt

 

Natale in compagnia dei gatti di Osiride

Anche quest'anno, giovedì 8 dicembre e le 
Calendario
domeniche 4, 11 e 18 dicembre dalle 16:30 alle 18:30 l'Associazione Osiride avrà il suo spazio informativo dedicato, accanto al mercatino di Natale di Fano in piazza XX Settembre.
 
Potete passare da noi per i vostri regali di Natale, ad ogni offerta corrisponde un dono: potrete scegliere i calendari 2012 da appendere al muro, formato 29x29 chiuso (29x58 aperto), con le foto tratte dal concorso fotografico "Animali terapia dell'anima" 2012. 12 scatti per tenerci compagnia per tutto l'anno.
note bookCi saranno anche i notes in stile moleskine in nero, rosso e verde e i nuovi segnalibri gattosi.
 

Veniteci a trovare per dare una zampa ai randagi in difficoltà, con le offerte pervenute infatti aiuterete l'Associazione a sostenere le spese di mantenimento dei 150 e passa gattoni della Colonia felina storica della città di Fano.
 

Vi aspettiamo giovedì 8 dicembre e le domeniche 4, 11 e 18 dicembre dalle 16:00 alle 18:30, vi aspettiamo con un caldo sorriso e tante idee per i vostri regali di Natale. 
 

Raccolta cibo per i randagi della provincia

Raccolta cibo

L'Assessorato al Randagismo della Provincia di Pesaro e Urbino e la Consulta provinciale per il Volontariato sostengono la Campagna per la raccolta cibo per cani e gatti abbandonati.

 L'iniziativa si svolgerà nei giorni 12, 13 e 14 maggio nei negozi per animali e il 14 maggio nei supermercati della Provincia e tra i destinatari della raccolta ci sarà l'Associazione Osiride.
 

Chi vorrà aderire alla colletta, potrà farlo donando scatolette di cibo, croccantini, cibo per cuccioli, latte in polvere per cuccioli, sabbia per lettiere e antiparassitari.
I negozi che aderiscono alla raccolta sono i seguenti: 
 

FANO
FIDOMANIA Via Roma, 68
PET MARKET Via delle Querce 
TWITTY ZOO Marotta via Litoranea, 317
EMPORIO ANIMALI V.le Veneto, 18/20
CONAD CENTRO Via San Lazzaro, 6 Fano
SVILUPPO DISCOUNT Via Roma, 161
CONAD  MARCHERITA Via Paolo Ferrari Marotta di Fano
CONAD PRIMAVERA V.le Palmiro Togliatti, 25
CONAD CANALE Via Pompeo Moranti, 15
Smk Coop Lucrezia di CartocetoSmk Coop Fano Tasso

FRONTONE
SIGMA UNICOMM CA’ LUPO Via Leonardo da Vinci
BURANO UNO Via Flaminia, 61   Casavecchia CAGLI
IL MARKET DUE FRONTONE
SUPERMERCATI BRUSCOLI Via Oberdan, 52 FOSSOMBRONE
CONAD 3 EFFE snc Via Donizzetti, 3 FERMIGNANO
 
 
PESARO
QUA LA ZAMPA via Curiel, 39
RIGATI Emiliano via Lago Misurina, 7/4
FIDOMANIA e MILE via Flaminia, 141 e via dei Partigiani, 35
PET MARKET Largo Ascoli Piceno
IPERCOOP  Galleria Fonditori
IPER ROSSINI  - Rossini Center  via Gagarin
CONAD 2000 Via Monte Bianco
SUPERMERCATO COAL Via Spada
SUPERMERCATO LA FONTE Via Salvo d’Acquisto, 16
SVILUPPO DISCOUNT SPA Via Abeti, 56
SUPERMERCATO BILLA Via Canale, 41  
Smk Coop Montecchio 
Smk Coop Pesaro Cubo 

Il risultato della raccolta verrà distribuito alle associazioni, in via prioritaria a coloro che si prendono cura degli animali senza fonti di finanziamento.

L'Associazione Osiride Onlus ringrazia tutti coloro che vorranno partecipare acquistando cibo per gli animali abbandonati

 

Caccia al tesoro per i gatti di Fano

caccia al tesoro

“Il segreto delle statue gemelle”: una caccia al tesoro in centro storico.
 
La caccia al tesoro si svolgerà venerdì 7 di maggio, con inizio alle ore 16:00, Il costo dell’iscrizione è di 5 euro e tutto il ricavato andrà in beneficenza e sarà devoluto alle associazioni animaliste Osiride, Ara Micis, Il Graffio e Melampo.
Le iscrizioni sono aperte fino al giorno della caccia al tesoro.
 
Questa è la terza edizione della caccia al tesoro, le precedenti hanno goduto di un'ottima partecipazione e quest'anno si contano già 155 iscritti.
Scopo della caccia al tesoro è quello di ritrovare la copia “gemella” della statua della fortuna posizionata sopra la fontana di Piazza XX Settembre, attraverso prove di cultura, logica, matematica. La squadra che risponderà a tutte le domande nel tempo più breve sarà la vincitrice. L’iniziativa si svolgerà interamente all’interno del centro storico e i partecipanti si muoveranno a piedi. Il primo premio sarà uno stereo e ci sono anche molti buoni offerti dagli sponsor.
"L'intenzione – dice l'organizzatore Roberto Macrelli nel corso della conferenza stampa del 5 maggio – è quella di premiare tutti coloro che prenderanno parte alla caccia al tesoro”.
L'Associazione Osiride invita tutti i suoi amici a partecipare, potranno così trascorrere un pomeriggio divertente e fare un gesto concreto per i micioni di Fano.
Per saperne di più ascoltate l'intervista dell'organizzatore a Radio Esmeralda
 

Colletta alimentare felina 17 18 19 febbraio 2011

Colletta

In occasione della Festa del Gatto, celebrata in Italia tutti gli anni il 17 febbraio, l’Associazione Osiride, insieme alle associazioni animaliste Melampo, Il Graffio e Ara Micis organizza la

 

 

Prima

colletta alimentare

per gatti

17-18-19 febbraio 2011

 

 

Si tratta della più grande colletta alimentare animalista organizzata a Fano e dintorni e vedrà il coinvolgimento di 4 associazioni animaliste, 7 negozi di prodotti per animali da Pesaro a Senigallia e più di 20 volontari per sostenere i gattili e le colonie feline di Fano e si tiene presso le seguenti attività commerciali:

 

Fidomania, via Roma 68/A. Fano

Pet Market, via delle Querce 23, Fano

Pet Market, Via Venezia n° 31/A, Calcinelli

Twitti Zoo, Litoranea 317, Marotta

L’Isola dei tesori, Via Raffaello Sanzio, 349, Senigallia

Pet Market, L.go Ascoli Piceno 17-19, Pesaro

Pet Market, Litoranea 186, Marotta



Puoi aiutarci donando:

 

Scatolette di cibo per gatti;

Croccantini;

Cibo per cuccioli;

Latte in polvere per gattini;

Lettiera;
Trasportini;

Antiparassitari;

Disinfettanti, detergenti;

Cucce, cuscini imbottiti;


Invitiamo dunque tutti a partecipare alla raccolta donando anche solo una scatoletta: per noi significa tanto.


Curiosità - Perché il 17 febbraio?

Il mese di febbraio, secondo l'astrologia, è il mese di Urano, pianeta dominante per gli spiriti liberi e indipendenti, del genio e della sregolatezza , mentre il giorno 17 è stato scelto appositamente per sfatare tutti i miti che hanno accompagnato il gatto nella storia.

(www.repubblica.it 2005)

 
Altri articoli...

Archivio Blog